mercoledì 20 aprile 2011

Babywearing

Portare i bambini in modo naturale.

La pratica del portare il bambino, oggi vissuta come una novità dai paesi occidentali, è invece il modo più diffuso di spostarsi con il proprio bebè nella parte sud del nostro pianeta.
I bambini sono trasportati in vari modi e con [Continua a leggere...]

martedì 12 aprile 2011

La pappa

I bambini NON vanno mai forzati a mangiare!
Un bambino sano e in salute sa perfettamente quanto e quando ha bisogno di mangiare, sia che ha pochi giorni di vita e viene quindi allattato, sia quando è più grandicello e mangia la sua pappa. L'allattamento è sempre a richiesta: ogni volta che il nostro bimbo ha bisogno di essere allattato allattiamolo al seno e non guardiamo l'orologio.
Rilassiamoci e godiamoci questo momento unico, magari [Continua a leggere...]

mercoledì 6 aprile 2011

Il momento del cambio.

Vestire e cambiare il pannolino al nostro bimbo è una delle attività che svolgiamo più frequentemente durante la giornata. È quindi necessario essere serene e rilassate quando siamo in bagno col nostro bambino.
Spieghiamo sempre al piccolino cosa stiamo facendo, anche se il bimbo ha pochi giorni, in fondo a chi piacerebbe essere svestito, lavato e rivestito senza sapere cosa sta succedendo?
Il cambio è un momento importante di
  
[Continua a leggere...]

domenica 3 aprile 2011

La primavera.

Che bella stagione la primavera, i fiori sbocciano il sole da timido comincia a farsi vedere con più sfacciatezza; i vestiti si alleggeriscono e noi ne approfittiamo, come delle lucertole, per scaldarci al sole.
Una bellissima giornata all'aria aperta con il proprio cucciolo, il suo papà, i nonni, gli zii e un prato verde fanno da cornice al quadro della nosta famiglia.
Che bella stagione la primavera...

sabato 2 aprile 2011

Addormentarsi...

Non c'è un modo giusto o un modo sbagliato di addormentare un bambino, ci sono soltanto una madre e un figlio che insieme trovano il modo migliore per abbandonarsi tra le braccia di morfeo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...